19 aprile 2013

FOLLIA PROFONDA di Wulf Dorn


Una persona ... due personalità...


Un thriller appassionante, folle in certi tratti, che riesce a creare la giusta suspence, che tiene incollati alle pagine e con il fiato sospeso fino alla fine. 
La consegna di un mazzo di rose rosse con uno strano disegno sotto, porta lo psichiatra Jan Forstner ad affrontare il periodo peggiore della sua vita.
All'inizio pensa a un regalo della sua compagna Carla, una giornalista con cui ha una relazione complicata, poi scopre che quelle rose altro non sono che regali di un'ammiratrice segreta. Solo dopo l'omicidio di un suo amico giornalista, che stava rivelandogli la verità, capisce di essere realmente in pericolo.
Una stalker che pur di averlo tutto per sè mette in atto un piano diabolico e violento, con tutte le intenzioni di portarlo a termine.
"Una parte di ciò che ascoltiamo da bambini si imprime indelebilmente nella nostra memoria e resta lì fino alla vecchiaia, e ammesso che la demenza non sopraggiunga prima con la sua forza erosiva "
Tutto ciò che ci succede nell'infanzia o nell'adolescenza si ripercuoterà nella nostra vita.
Un libro che rimarca come l'infanzia possa segnare la vita dell'uomo, dove l'amore a volte può diventare ossessione.
Anche se non ho trovato spunti di riflessione profonda, come mi è successo leggendo altri testi, è un libro dalle note marcate, scorrevole e molto appassionante.

Vanna

Nessun commento:

Posta un commento